Koh Phangan tra pesca, immersioni e un bel giro in motorino

Ko Phangan
Foto Mirco Pucci per Girosognando.it - ® Diritti riservati

Koh Phangan: mi sono immerso in questa stupenda isola per 6 giorni. Con molta libertà ho deciso di girarla in motorino, senza scarpe né ciabatte, nella massima avventura. Ho scoperto un’isola della Thailandia con luoghi incontaminati, ma anche in piena crescita per le proprie attività turistiche. Per caso mi sono imbattuto nella incredibile festa ‘Full Moon Party‘: il divertimento è assicurato con balli e festa tutta la notte sulla spiaggia.

Avevo preso i contatti Con Francesco, proprietario italiano del Ristorante Barracuda dove si può degustare pesce fresco del giorno dal mare alla tavola, e vi confermo che è proprio così perché ho pescato con lui il pomeriggio e ho mangiato il piatto di crudité di pesce la sera a cena nel suo locale. Immancabile e eccelsa la sua ospitalità e la voglia di farti sentire a casa.

Dall’isola si può raggiungere la spettacolare Koh Tao: le immersioni valgono veramente la pena. L’acqua è sempre a 30 gradi ed è relax assoluto. I pesci che si trovano nel mare thailandese sono diversi da quelli che siamo abituati a vedere noi. Per la pesca ci sono tantissime opportunità di catture. Non è così difficile incontrare tartarughe vicino a riva.

Per girare l’isola in motorino si spendono 6 euro circa al giorno, gli abitanti che si incontrano sono ospitali e sempre con il sorriso, cosa riscontrata un po’ in tutta la Thailandia.

I prodotti che potete comprare nei negozi al porto spesso non sono marcati da nessun prezzo: qui i mercanti non vendono mai al solito tariffario e potete contrattare tirando sempre al ribasso.

Straordinario posto per un relax assoluto con bungalow sulla spiaggia lontano dalla zona turistica è Bottle Beach!
Ve la consiglio davvero, come del resto una tappa a Ko Phangan se un giorno passerete da queste parti…

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*